Al via l’iniziativa “Racconta la tua Europa”, promossa dal Comune di Iglesias attraverso l’Informagiovani-Eurodesk.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere le opportunità di mobilità finanziate da programmi europei e altre esperienze formative, attraverso i video-racconti dei partecipanti.

Possono partecipare all’iniziativa i residenti/domiciliati nel Sulcis Iglesiente e gli utenti del Centro Informagiovani-Eurodesk che hanno partecipato a un progetto di mobilità internazionale Erasmus+ del Settore Gioventù, al Corpo europeo di Solidarietà e/o altri progetti di mobilità per l’apprendimento (Your First Eures Job/ReActivate, Erasmus per Giovani imprenditori, campi di volontariato internazionali, etc.).

L’iscrizione prevede la compilazione dell’apposito modulo online che dovrà essere compilato sia per chi volesse fare il video con gli operatori sia per chi volesse inviarlo già realizzato.
Nel modulo vi è la possibilità di richiedere un appuntamento con gli operatori che supporteranno i partecipanti nella realizzazione della video-intervista.

Il video, della durata di 2 minuti circa, deve essere effettuato seguendo una di queste modalità:

• realizzando un video della durata massima di 2 minuti che rispetti i requisiti minimi presenti nelle Linee Guida.

I video dovranno essere inviati senza l’utilizzo di grafiche di post-produzione attraverso le seguenti modalità:

Gli elaborati verranno condivisi sulla pagina Facebook del servizio Informagiovani-Eurodesk Iglesias e sul sito del servizio, in occasione della rubrica tematica “Racconta la tua Europa”.

Per maggiori informazioni contattaci:

E-mail: informagiovani@comune.iglesias.ca.it