L’associazione IBO Italia è alla ricerca di giovani (18-30) anni per il progetto del Corpo europeo di Solidarietà “Youth of Szécsény”, della durata di due settimane.

Il progetto si svolgerà a Szécsény, provincia di Nógrád, in Ungheria (circa 100 km da Budapest), dal 31 Luglio al 15 Agosto.

In questo progetto ESC di breve termine 11 volontari internazionali saranno impegnati per 15 giorni in attività di educazione non formale in inglese per giovani e bambini della comunità locale. Nella prima settimana del campo sarà attivo una sorta di summercamp locale che coinvolgerà circa 70 bambini della regione. Nella seconda settimana del campo i volontari supporteranno diversi doposcuola e centri aggregativi organizzando attività per bambini, laboratori creativi, attività all’aperto, giochi etc.

Vitto e alloggio: Nella prima settimana del campo i volontari alloggeranno in tende all’interno di in un campeggio attrezzato. Il cibo verrà ordinato da una cucina locale e i volontari mangeranno insieme ai bambini. Durante la seconda settimana di attività i volontari saranno alloggiati in una struttura nella città di Szécsény. Pasti: saranno disponibili cibi vegetariani e vegani.

Requisiti: conoscenza buona della lingua inglese. I volontari dovrebbero essere pronti a trascorrere il loro tempo insieme ai bambini, specialmente durante la prima settimana del campo, quando saranno ospitati nello stesso campeggio

Il progetto è finanziato dal Corpo europeo di Solidarietà: viaggio a/r coperto, vitto e alloggio, assicurazione sanitaria.

Modalità di Partecipazione e Iscrizione

  • vai al link IBO Italia | Campi di Volontariato 2020 | Versione Mobile;
  • compila i campi del motore di ricerca inserendo il periodo di svolgimento, il paese (Ungheria) e la tipologia del progetto (progetto di breve durata, European Solidarity Corps);
  • clicca su cerca;
  • individuato il progetto dall’elenco (YOUTH OF SZECSENY | EGY-20-11-ESC) seleziona +aggiungi e iscrizione;
  • compila l’Application form e nella sezione ”Progetti” inserisci il codice campo (EGY-20-11-ESC) anche nella Scelta 2 e 3, segnate con un asterisco rosso.
  • Per il link diretto clicca qui

Per maggiori informazioni scrivi a info@iboitalia.org o chiama il numero 0532 096509