Home Lavoro Le opportunità di mobilità estive per i giovani

Le opportunità di mobilità estive per i giovani

Le opportunità di mobilità estive per i giovani

Dai un’impronta alla tua estate: partecipa all’evento per scoprire centinaia di opportunità finanziate dall’Unione europea!

Il 21 Maggio dalle 16:00 alle 17:00 si terrà l’evento online “Le opportunità di mobilità estive per i giovani.  Dai un’impronta alla tua estate: partecipa all’evento per scoprire centinaia di opportunità finanziate dall’Unione europea!”, organizzato all’interno del progetto “Arraixinas: contus de tzitadinàntzia – Radici: racconti di cittadinanza”.

 
Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna con il Fondo nazionale delle politiche giovanili ed è promosso dal Comune di Iglesias e dall’Unione di Comuni di Metalla e il Mare.

L’evento si terrà sulla piattaforma Zoom, è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano avere informazioni sulle opportunità di mobilità finanziate da programmi europei (Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà).

In particolare, si parlerà di Scambi di Giovani (per ragazzi dai 13 anni in su), del volontariato di breve periodo all’estero e di opportunità di lavoro. Durante l’incontro verranno inoltre presentati due Bandi che prevedono delle borse per tirocini all’estero col Programma Erasmus+ VET.

L’evento è rivolto a giovani, studenti, disoccupati/inoccupati, docenti e cittadini interessati. Le opportunità che verranno presentate infatti, sono aperte a tutti e gratuite per i partecipanti.

Interverranno inoltre giovani del territorio che condivideranno le loro esperienze di volontariato e scambi di giovani con i presenti.

Durante l’evento verrà presentato anche un contest fotografico a premi, rivolto ai giovani del territorio.

Per partecipare è necessario registrarsi al link: https://forms.gle/Mu3eizErZcn8ExhF6

Gli iscritti riceveranno all’indirizzo di posta elettronica il link per il collegamento.

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile contattare gli operatori ai seguenti recapiti:

e-mail: progettoradicii@gmail.com
Sito del progetto: https://progettoradiciarraixinas.wordpress.com/
Instagram: progetto_radici
Telefono: 340 8626 481.


Leave a Reply