Opportunità per giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni

👉 SCI Italia è alla ricerca di 4 partecipanti per lo scambio giovanile “Rhythm and Power”, che si svolgerà dal 12 al 21 Marzo 2022 presso La Città dell’Utopia, a Roma.

Un gruppo di giovani provenienti da Italia, Polonia, Grecia, Francia e Slovenia avranno l’opportunità di esplorare insieme i temi dell’inclusione sociale, della diversità culturale, della competenza emotiva e della musica attraverso lo strumento di RAP di Rhythm and Power.

Insieme creeranno un percorso che contribuisca al valore della crescita individuale e della consapevolezza di gruppo attraverso la musica.

La metodologia di RAP mira a costruire e testare un format di metodi di educazione non formale in cui i partecipanti coinvolti nello scambio giovanile scopriranno se stessi e gli altri grazie alla musica.

Questa metodologia non solo permette di riunire le persone ma anche di sviluppare le loro competenze emotive con un impatto importante in termini di sviluppo personale e di cittadinanza attiva.

💰 Lo scambio è finanziato da Erasmus+: tutte le spese dei partecipanti sono coperte (vitto, alloggio, e assicurazione). Il viaggio a/r è rimborsato per i partecipanti dall’Italia fino ad un massimo di 180€

⏳ Per candidarsi è necessario inviare l’application form (urly.it/3h3jy) entro il 20 gennaio 2022.

🌐 Per maggiori informazioni visita Il Portale dei Giovani attraverso il link:

https://www.portaledeigiovani.it/scheda/rhythm-and-power-scambio-di-giovani-roma-sulla-musica

Leave a Reply