Immagine da Il Portale dei Giovani

L’associazione Oriel cerca 2 PARTECIPANTI italiani o residenti in Italia per uno scambio giovanile sulla ridefinizione del valore dell’artigianato (ceramica) come agente di cambiamento, che si svolgerà a Cartaya, Andalusia, Spagna, dal 10 al 20 ottobre 2022.

OBIETTIVI E METODOLOGIA

  • Tra gli obiettivi principali ci sono le tecniche di iniziazione alla ceramica da una prospettiva olistica, concentrandosi su tutte le sue possibilità a livello artistico, ecologico ed emotivo. Tratteremo la sostenibilità come parte indispensabile delle future decisioni personali e professionali dei partecipanti.
  • Crescere con strumenti di educazione emotiva attraverso dinamiche esperienziali, che migliorano le competenze e le conoscenze. Imparerete a conoscere l’intero processo di lavorazione dell’argilla e della ceramica, a trattare l’argilla bagnata, a modellarla a mano e con strumenti adeguati, a prendervene cura nel processo di essiccazione, a lavorare con la ceramica.
  • Curare l’argilla durante il processo di essiccazione e la cottura in un forno fai-da-te.

Il progetto crea un punto d’incontro internazionale, un nuovo spazio dove i giovani possano crescere, imparare, condividere, avviare conversazioni ed essere ascoltati.

Chi: 2 partecipanti (18-30 anni)
Dove: Cartaya, Andalusia, Spagna
Quando: Dal 10 al 20 ottobre 2022

Paesi partner: Cipro, Spagna, Italia, Romania e Slovacchia.

Condizioni economiche: vitto e alloggio sono interamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino a un massimo di 275 euro.
Il partecipante, solo dopo essere stato selezionato, dovrà pagare la quota annuale dell’associazione Oriel del costo di 50 euro.

Per maggiori informazioni e per ricevere l’infopack e/o inviare la tua candidatura, scrivi a orielassociationprojects2019@gmail.com, inviando una lettera motivazionale in SPAGNOLO e il tuo CV in italiano e/o inglese.

https://www.portaledeigiovani.it/scheda/scambio-giovanile-monument-my-moment-dal-10-al-20-ottobre-2022-cartaya-andalucia-spagna?fbclid=IwAR0P5GrltQ3pqp9Y7JZDI0KtIV0b1FTYYiQyGyDrKKh3BdV5VmbtGb3iBSw