CONSULTA DEI GIOVANI: RIEPILOGO ASSEMBLEA 25/02/2022

Venerdí 25/02/2022 si è tenuta la prima assemblea della nostra consulta.

🛑 I temi trattati interessavano principalmente la presentazione del direttivo all’assemblea, con i suoi ruoli e i vari compiti interni.Si sottolinea la suddivisione dell’intera assemblea in varie commissioni: ambiente, sport, sociale, arte e spettacolo, scuola, cultura.Le commissioni si compongono di tutti i membri che vogliano occuparsi di un determinato tema; ogni membro può partecipare a piú commissioni ed all’interno di ciascuna è presente un rappresentante, che coordina i lavori. È possibile entrare nelle varie commissioni in qualsiasi momento, basta compilare il form di iscrizione all’assemblea e contattare tramite email il direttivo, comunicando la commissione di cui si vuole fare parte.

🛑 Si è discusso inoltre dei problemi relativi alle scuole superiori cittadine, con l’intervento del rappresentante d’istituto Mircea Popescu.La consulta giovanile si impegna al fine di risolvere queste criticitá e presto verrá proposto agli istituti superiori la possibilitá di inseriri la consulta giovanile nei percorsi PCTO. È importante a tal fine che non solo i rappresentanti, ma anche tutti i ragazzi delle varie scuole partecipino attivamente ed aderiscano alla consulta, in modo tale da raccogliere tutte le voci e di creare un gruppo compatto e consistente, che possa far valere le proprie richieste.

🛑 In fine si ringrazia per la partecipazione il sindaco @mauro_usai_iglesias , il quale con un intervento ha ribadito il grande sostegno giá manifestato alla nostra consulta; l’assessore all’ubranistica @giocherchi e la consigliera comunale @carliipupi .#iglesias#consultagiovaniglesias#cultura#arte#sport#sociale#scuola